Covid, Airoldi: “Da luglio lenta risalita dei contagi. Ad oggi ci sono 39 positivi”

“Il 21 luglio – spiega il primo cittadino – abbiamo raggiunto il punto più basso con 6 positivi. da lì lenta risalita fino ad oggi quando abbiamo 39 cittadini positivi al Covid.

(foto archivio: il sindaco Augusto Airoldi in un evento cittadino)

– Ha utilizzato Radiorizzonti il sindaco Augusto Airoldi per fare il punto dei contagi da Covid in città.

Possono presentarsi senza prenotazione gli over 60, il personale sanitario e i giovani tra 12 e 19 anni”. (ilSaronno)

La notizia riportata su altri giornali

Il bollettino contagi di oggi, lunedì 13 settembre, segnala un aumento di 10 positivi nell'Astigiano, a fronte però di altrettante guarigioni. I DECESSI RIMANGONO 11.733. Nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 comunicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (LaVoceDiAsti.it)

Ma se ad oggi, 50 infermieri al giorno, quasi tutti vaccinati, si ammalano ancora di Covid, abbiamo diritto a una spiegazione. “I giornalisti con i quali condividiamo questa tipologia di indagine incrociata -aggiunge De Palma– hanno ipotizzato che si sia arrivati a 6 contagi di operatori sanitari. (StrettoWeb)

BASILICATA. Sono 58 i contagi da coronavirus in Basilicata oggi, 14 settembre 2021, secondo i numeri del bollettino della regione. ABRUZZO. (Adnkronos)

Nella settimana che si è chiusa ieri le Regioni hanno trovato 35.005 La curva in discesa dei casi ha dunque finalmente inciso anche sull’occupazione dei posti letto negli ospedali e sui casi così gravi da portare al decesso. (la Repubblica)

Il tasso di positività è all’1,7% in leggero rialzo dall’1,5% di 24 ore fa. le persone ancora sono in isolamento domiciliare in tutta l’Isola. Come si evince dal bollettino di stasera, c’è una frenata dei contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Sardegna. (Calcio Casteddu)