Cade sul monte Paramont, morto il campione di alpinismo Denis Trento: il corpo trovato sopra una valanga

leggo.it INTERNO

Uno scialpinista valdostano è stato trovato morto sul Monte Paramont (vetta che culmina a 3.301 metri) nella zona di La Salle, in Valle d'Aosta. A dare l'allarme per il mancato rientro, che era previsto in mattinata, sono stati i familiari. L'uomo, che sciava da solo, è probabilmente caduto. Le ricerche sono partite nel primo pomeriggio. Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano in elicottero. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uomo si trovava sopra a una valanga, e ora si indaga per cercare di capire che cosa sia successo. A quanto pare era partito molto presto per scendere in solitaria dalla parete nord della montagna: avrebbe dovuto far ritorno verso mezzogiorno ma nessuno dei suoi familiari lo ha più rivisto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E non senza motivo. Questo articolo approfondisce i potenziali rischi legati alle fragole e fornisce consigli pratici per godersi questi frutti deliziosi riducendo al minimo i rischi. (SofiaOggi.com)

Tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d'Aosta, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita del pluricampione di scialpinismo Denis Trento. L'uomo si trovava sopra a una valanga, e ora si indaga per cercare di capire che cosa sia successo. (ilGiornale.it)

Denis Trento è morto. Lo scialpinista valdostano, 41 anni, è stato trovato morto sulla Testa del Paramont (3301 mt, Comune di La Salle). L’allarme (Mount Live)

Il corpo è stato trovato alla base della parete Nord sopra una valanga, in fondo a una parete. A soli 41 anni si è spento il noto scialpinista valdostano Denis Trento. (ilmessaggero.it)

Denis Trento, noto per le sue imprese straordinarie nello scialpinismo, ha lasciato un vuoto nel mondo degli sport invernali e nella comunità alpina. (Valledaostaglocal.it)