Superbonus 110 per cento ed Enti del Terzo Settore: i chiarimenti delle Entrate

Informazione Fiscale ECONOMIA

Superbonus 110 per cento, tra i soggetti che possono beneficiare dell'agevolazione ci sono anche gli Enti del Terzo Settore, ETS.

Superbonus 110 per cento, anche per gli Enti del Terzo Settore, ETS: ma quali sono le regole da considerare?

Si ricorda, infatti, che la circolare 30/E del 2020 ben sottolineava a quali enti del terzo settore spettasse la fruizione del beneficio Superbonus 110 per cento introdotto dal Decreto Rilancio. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI ANCHE. Ecobonus, ecco come funziona e chi può usufruirne. LEGGI ANCHE. Il Superbonus 110% e i nuovi bonus del 2020 In realtà ora sembra che si vada verso un bonus del 75% per tutti, in nome di una semplificazione, per uscire da quella giungla delle detrazioni in ambito edilizio. (Vanity Fair Italia)

Allo stato attuale sarebbero stati avviati, secondo le statistiche, solo 6.512 interventi di cui oltre in terzo localizzati in Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna. Solo 670 milioni euro utilizzati a fronte dei quasi 19 miliardi di risorse stanziate per finanziarlo. (ilGiornale.it)

Superbonus 110%, Fillea CGIL e Legambiente chiedono la proroga al 2025

A queste domande Fillea e Legambiente tentano di risponderedal titolo “Un Superbonus veramente per tutti. Tali interventi vanno consentiti in deroga alle previsioni degli strumenti urbanistici e delle distanze di cui al DM 1444/1968, nel rispetto delle norme del codice civile e della normativa antincendi. (Edilportale.com)

M5s, invece, non sente ragioni e ha chiesto che il Superbonus venga prorogato al 2023 "come il Parlamento ha richiesto" Il superbonus del 110% vale 18 miliardi e 720 milioni a livello nazionale "mentre l'analisi storica ci dice che al Sud è assorbibile solo il 9% quindi 1,7 miliardi". (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr