Canone Rai, se hai quest’età puoi non pagarlo

Consumatore.com ECONOMIA

Dal 2016, per volere del governo Renzi, il canone RAI si paga incluso nella bolletta dell’elettricità ma, a partire dal 2022, potrebbe ritornare il pagamento tramite bollettino postale.

Vediamo dunque chi può non pagare il canone RAI.

Canone Rai, ecco chi può non pagarlo. Sono milioni gli italiani a cui il pagamento del canone RAI non va proprio giù

Ecco chi può chiederne l’esenzione. E’ senza ombra di dubbio una delle tasse più odiate dagli italiani che a gran voce ne chiedono l’abolizione: stiamo parlando del canone RAI. (Consumatore.com)

Su altre fonti

Canone Rai: a chi spetta l’esonero dal pagamento dell’imposta? Esenzione canone Rai moduli: a cosa fare attenzione. Canone Rai bolletta luce (The Wam.net)

In possesso di determinati requisiti, però, è possibile ottenere uno sconto del 100% In presenza di determinati requisiti, però, è possibile ottenere uno sconto del 100%. (ContoCorrenteOnline.it)

Quindi, se, ad esempio, marito e moglie sono intestatari, ciascuno di essi, di utenza elettrica residenziale, il canone deve essere pagato una sola volta. A partire dall’anno 2016, la tassa per il possesso del televisore è versata con addebito diretto nella fattura dell’utenza elettrica domestica residenziale (tipo D2). (InvestireOggi.it)

Esempi Compimento del 75° anno di età, il 10 ottobre 2021, l’esenzione dal canone RAI ci sarà per tutto l’anno 2022 (non c’è esonero per il 2021). Compimento del 75° anno di età il 30 marzo 2022, l’esonero ci sarà solo per il canone RAI riferito al secondo semestre del 2022. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr