Ezpeleta: "Con nuove regole MotoGP più sicura, spettacolare e sostenibile"

Sport Mediaset SPORT

LA CONFERENZA Il ceo di Dorna: "Bmw? Diversi costruttori hanno manifestato interesse a far parte del Mondiale in futuro" MotoGP, le immagini del venerdì di libere di Le Mans ansa ansa ansa ansa ansa ansa ansa ansa Vedi anche Motogp Rivoluzione MotoGP: moto da 850 cc, stop agli abbassatori, tagli all'aerodinamica Secondo Hervé Poncharal, presidente Irta (l'associazione dei team), il nuovo regolamento "aumenterà l'interesse per il Motomondiale ponendo tutti i competitori sullo stesso livello, mentre al momento alcuni sono più avanti di altri". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Verrà ridotto anche il numero massimo di motori a disposizione per ogni pilota, che passeranno da sette a sei. Negli scorsi giorni è stata diramata la prima bozza del regolamento 2027 della MotoGP, che vede importanti novità tecniche che riguardano motori, elettronica e aerodinamica (Motociclismo.it)

Alla vigilia del fine settimana del GP di Francia, il Direttore Generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, è stato ospite del nostro Bar Sport per parlare del nuovo regolamento tecnico della MotoGP, che entrerà in vigore nel 2027. (GPOne.com)

La MotoGP è una categoria molto amata e seguita. Considerata la classe regina del motociclismo, dove si trovano i migliori costruttori e i piloti più talentuosi in assoluto, attualmente vede la Ducati dominatrice incontrastata e incontrastabile di una categoria che, comunque, sta regalando tantissimo spettacolo in pista negli ultimi anni. (Fuoristrada.it)

MOTOGP 2027, COME CAMBIA LA TOP CLASS: I MOTORI 2002: addio due tempi è l’ora della MotoGP Prima dell’arrivo dell’era a 4 tempi, negli ultimi anni di motomondiale la casa regina della 500 fu senza ombra di dubbio Honda in grado di vincere tutti i mondiali dal 1994 al 2001 con la sola eccezione del 2000 andato alla Suzuki di Kenny Roberts Jr mentre il titolo costruttori andò a Yamaha. (Motosprint)

“Proprio perché è un compromesso, non si può dare 10 al nuovo regolamente, ma per me il voto è tra l’8 e il 9 perché ci sono una serie di aspetti che dovevano e sono stati presi in considerazione - la sua promozione - In primis una riduzione della deriva che c’è stata nell’incremento della velocità massima. (GPOne.com)

L’argomento? Le nuove regole della MotoGP, dopo l’ufficializzazione dei giorni scorsi delle norme che rivoluzioneranno il motomondiale. Nessun bisogno di prepararsi, nessuna necessità di calibrare risposte, ma la piena certezza di padroneggiare già l’argomento. (MOW)