Il Papa alla marineria sambenedettese. "Il vostro lavoro è duro e va valorizzato"

il Resto del Carlino ESTERI

Ascoli Piceno, 19 gennaio 2020 - "Chi è nato sul mare non può sradicare il mare dal suo cuore".

È un amore profondo quello che lega i marittimi al loro luogo di lavoro e papa Francesco ha colto in pieno questo aspetto parlando con una delegazione della marineria sambenedettese ieri, in udienza privata, nella sala Clementina al Vaticano.

Al tempo stesso, è necessario che sia valorizzato il vostro lavoro, spesso rischioso e duro, sostenendo i vostri diritti e le vostre legittime aspirazioni". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Quindi i bimbi che ho fatto nascere sono 3.173 in Veneto e 3 in Sierra Leone, di questi 26 coppie di gemelli”. A Vatican News la testimonianza di Marina Semenzato, ostetrica in pensione, che ha fatto nascere oltre tremila bambini. (Vatican News)

Marinai accompagnati dal Vescovo Carlo Bresciani. Con loro anche il sindaco Pasqualino Piunti. (Riviera Oggi)

In questa corniche si vuole tentare una mediazione tra tutte le forze per convincere Al-Serraj e Haftar a mantenere il cessate il fuoco. Al termine della preghiera mariana dell'Angelus, Francesco ha augurato la buona riuscita del summit di Berlino sulla crisi in Libia. (Vatican News)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Vatican News - Italiano)

L’iniziativa ha coinvolto l’intera flotta a strascico di San Benedetto che si è impegnata a riportare a terra i rifiuti raccolti in mare. Eppure, chi è nato sul mare non può sradicare il mare dal suo cuore. (La Nuova Riviera)

Il Papa ha rivolto poi il suo auspicio per il buon esito della Conferenza di Berlino sulla Libia. Adriana Masotti - Città del Vaticano. Un bel sole, che inonda una piazza San Pietro affollata, fa da cornice all'Angelus di Papa Francesco (Vatican News)