La carta acquisti ci sarà nel 2023?

The Wam INTERNO

La carta acquisti ci sarà nel 2023? La risposta è sì: andiamo a scoprire quali sono i cambiamenti previsti per il prossimo anno e a quali misure dovremo dire addio. 6 ' di lettura In questa breve guida andremo a rispondere ad una domanda molto interessante che ci è stata posta da un nostro utente: la carta acquisti ci sarà nel 2023? Scopriamolo insieme (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. (The Wam)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus mobili ed elettrodomestici anche nel 2023? Grazie alle regole flessibili del bonus mobili, è possibile compiere gli acquisti anche l’anno posteriore alla ristrutturazione. (InformazioneOggi.it)

Il governo, negli ultimi anni, ha attivato una serie di agevolazioni fiscali per favorire l’efficientamento energetico degli edifici e per rispettare gli accordi previsti dall’Agenda 2030 che prevedono una riduzione del 55% delle emissioni di CO2. (Corriere Nazionale)

Per far fronte a queste situazioni interne ed esterne al Paese, il Governo ha istituito numerosi bonus e incentivi destinati a tutta la popolazione e, in particolare per molti di loro, alle famiglie meno abbienti. (La Svolta)

Superbonus e ristrutturazioni, è conto alla rovescia: quanto tempo resta per i bonus (Liberoquotidiano.it)

Il Bonus Facciate è un'agevolazione che consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 e nel 2021, e del 60% delle spese sostenute nel 2022, per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. (Gazzetta del Sud)

Lo stop scatterà invece tra due anni (fine 2024) per il bonus verde. E poi, a stretto giro (fine 2023), quella per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani under 36 - dopo la proroga prevista nel Ddl di bilancio approvato dal Consiglio dei ministri lunedì 21 novembre - e il bonus per l’acqua potabile. (Il Sole 24 ORE)