Sala: «Nuovo San Siro fattibile con volumetrie previste

Calcio e Finanza SPORT

E’ quanto dichiarato dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a proposito della trattativa con Inter e Milan, che puntano a realizzare un nuovo stadio.

“Quindi – ha notato Sala arrivando alla Fondazione Feltrinelli per la presentazione del libro PhotoAnsa 2019 – alla fine sembra che proprio la questione del vecchio San Siro sia quella centrale.

Sull’ipotesi di salvare San Siro, Sala era già intervenuto nei giorni scorsi spiegando la propria idea: “Certamente” lo stadio di San Siro “per il calcio femminile e le giovanili potrebbe essere uno spazio. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri media

All’uscita Scaroni e Antonello lasciano aperta una porta molto ipotetica alla richiesta del Comune di mantenere un San Siro «ridotto». Una trattativa dura, ruvida come forse sono tutte le trattative quando ci sono in ballo cifre così importanti e «simboli» come San Siro. (Corriere della Sera)

È un giorno importante in ottica nuovo stadio per Inter e Milan. Sullo sfondo resta viva l’ipotesi, da parte dei club, di costruire altrove il nuovo impianto". (Fcinternews.it)

Milano, 3 dicembre 2019 – AC Milan e FC Internazionale Milano hanno incontrato in data odierna l’Amministrazione Comunale di Milano in merito al progetto di riqualificazione dell’area di San Siro e di costruzione di un nuovo stadio per Milano. (Pianeta Milan)

Contro il Sassuolo... (Tutto Juve)

Al termine dell’incontro con il Comune per discutere le problematiche legate al progetto di un nuovo stadio nell’area di San Siro, il presidente del Milan Paolo Scaroni e l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello hanno parlato ai cronisti presenti. (Calcio e Finanza)

In particolare la soluzione dei due stadi sembra lasciare aperti ancora tanti punti irrisolti. Resta da capire se l'ingombro del Meazza può essere compatibile con l'esistenza di un altro stadio a poche centinaia di metri". (Sport Mediaset)