Tra un mese il Festival di Cannes, l'Italia punta su Sorrentino

Con quattro minuti di ritardo la conferenza stampa del Festival di Cannes ha annunciato i film della 77a edizione, al Normandie Theatre di Parigi. Non sono tutti i titoli, come sempre ne arriveranno altri nei prossimi giorni (solo la sezione concorso deve raggiungere quota 21 o 22 film). Il clima disteso dell’evento, in cui ha preso subito la parola la presidente Iris Knobloc, è dovuto anche ai numeri vincenti della passata edizione. (Sette del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Per la casa cinematografica si tratta del secondo anno consecutivo sulla Croisette: cosa ci dice questa operazione del legame tra cinema e moda. (Fanpage.it)

Il regista napoletano sarà in gara con un nuovo film sulla sua città, dal titolo Parthenope. Negli ultimi mesi erano emersi pochissimi dettagli in merito alla pellicola, ma oggi sappiamo che il cast sarà composto da Luisa Ranieri, Gary Oldman, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Peppe Lanzetta, Lorenzo Gleijeses, Silvio Orlando, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Nello Mascia, Biagio Izzo e Celeste Dalla Porta. (Radio 105)

Chi è Celeste Dalla Porta, la nuova musa di Paolo Sorrentino pronta ad incantare la Croisette di Cannes in occasione del prossimo Festival? Il regista napoletano ha puntato su di lei per il suo ultimo film, “Parthenope”. (Corriere)

Dall'Italia all'Iran. Dal Brasile alla Svezia. (ilGiornale.it)

Un appuntamneto imperdibile, un pò come la notte degli Oscar o i David di Donatello. Dal 14 al 25 maggio, infatti, si terrà il Festival di Cannes 2024, con tanti film in concorso, attori di fama mondiale e un susseguirsi di eventi collaterali pronti ad animare la bellissima cittadina francese ormai icona del cinema a tutti gli effetti. (alfemminile.com)

Sarà un altro grande anno per il Festival di Cannes. Il delegato generale del Festival, Thierry Frémaux, ha appena svelato la lista dei film che vedremo sulla Croisette dal 14 al 25 maggio prossimi. (AMICA - La rivista moda donna)