Vasseur: “Imola persa. Ora serve accelerare il passo”

f1world.it SPORT

Gli aggiornamenti di Vasseur hanno fallito a Imola. C'è tempo per riprendersi prima di Monaco? La Ferrari non è riuscita a lottare per una vittoria nella gara di casa, ma Fred Vasseur sente di poter ridurre il divario con la Red Bull. Charles Leclerc ha conquistato il terzo posto a Imola, mentre la Ferrari è stata battuta dalla McLaren con un finale da cardiopalma con Max Verstappen. Con i sorpassi quasi impossibili, con strategie di gomme simili, la Ferrari sente di aver effettivamente perso la battaglia per il Gran Premio dell'Emilia Romagna in qualifica, con Vasseur che diceva: "Penso che se facciamo 1-2 in qualifica, faremo 1-2 in gara. (f1world.it)

La notizia riportata su altri giornali

A guardare il bicchiere - dopo un week end in cui l'attesa per una Ferrari vincente, o quasi, era altissima - può apparire mezzo vuoto: perché a vincere è ancora Max Verstappen su Red Bull, perché la McLaren sembra ancora avere qualcosa in più rispetto alla SF-24, e senza la penalizzazione a Oscar Piastri anche il terzo gradino del podio sarebbe stato con tutta probabilità una chimera per Charles Leclerc . (Eurosport IT)

Una gara chiusa al terzo e al quinto posto, con Charles Leclerc e Carlos Sainz nell'ordine. È stata un GP dolceamaro, quello del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, per la Ferrari. (Formula1 Web Magazine)

Qualche segnale incoraggiante ma risultato finale al di sotto delle aspettative per la Ferrari al termine del weekend di Imola, in occasione del settimo round stagionale del Mondiale 2024 di Formula Uno. (OA Sport)

Se voltiamo le spalle e guardiamo indietro di un anno, “scopriamo” che i distacchi erano molto più grandi rispetto al presente. A Ferrari non piace più perdere in F1. (FUNOANALISITECNICA)

Se fino a qualche gara fa si pensava che gli aggiornamenti portati in pista dal team di Woking fossero complessivamente difficili da valutare, se ci fermassimo ad osservare i risultati soltanto degli ultimi tre appuntamenti (Cina, Miami e Imola) potremmo affermare che Norris sarebbe perfettamente in lotta con Verstappen per il titolo mondiale: secondo a Shanghai e in Italia, primo in Florida. (Formula1 Web Magazine)

Ne è uscito un grande fine settimana con gli appassionati della massima serie del Motorsport che non potevano desiderare di meglio visto che, sia in qualifica che soprattutto in gara, le tre migliori macchine sono state distanziate di solo un decimo di secondo. (Formu1a.uno)