Prosegue con dati non positivi il 2024 rispetto al 2023 dello scalo aereo di Lamezia Terme

LameziaInforma ECONOMIA

In attesa dell’attivazione dell’orario estivo, prosegue con dati non positivi il 2024 rispetto al 2023 dello scalo aereo di Lamezia Terme seguendo i dati Assaeoporti. A marzo si sono registrati 1.472 movimenti (-16,5%), 171.188 passeggeri (-7,3%) e 143,2 tonnellate cargo (-0,3%), con dati minori sugli altri due scali: Crotone ha registrato 128 movimenti (-30,4%) e 13.011 passeggeri (+2,3%); Reggio Calabria 376 movimenti (-1,1%), 27.209 passeggeri (+32,7%)e 0,5 tonnellate cargo (-22,4%). (LameziaInforma)

La notizia riportata su altri giornali

L’aeroporto dello Stretto di Messina, che a mio avviso dovrebbe modificare la sua denominazione, è un city airport, una fortuna assoluta per i cittadini residenti, un valore aggiunto per tutto il territorio. (StrettoWeb)

Reggio Calabria continuerà a volare anche nella stagione invernale . La compagnia aerea low cost irlandese , Ryanair , secondo quanto riportato da AeroportiCalabria.com, conferma dall'... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Ad ormai una settimana dall'arrivo di Ryanair in città, le strutture ricettive reggine, in particolar modo i B&B, sorridono. (Virgilio)

L’interlocutore è un operatore di servizi aeroportuali con un’attività ubicata all’esterno dell’aeroscalo reggino . «Questo aeroporto stava per ritornare all’antica sua destinazione, quella di area salmastra a pochi metri dal mare. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Share on whatsapp Share on telegram Il Tito Minniti di Reggio Calabria è l'aeroporto che più di altri ha fatto registrare un incremento del traffico passeggeri nei primi tre mesi dell'anno: un +28% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente che fan ben sperare. (Avvenire di Calabria)

Da più parti è stato chiesto un apporto maggiore da parte dell’amministrazione comunale per non disperdere il capitale che l’approdo di Ryanair a Reggio Calabria ha portato in dono. Adesso, come hanno ricordato al nostro giornale dal presidente di Sacal Marco Franchini e dal deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro, Palazzo San Giorgio e la Città metropolitana devono porre in essere tutta una serie di iniziative per permettere a chi arriva in città di poter raggiungere velocemente il centro e di disporre di itinerari turistici sul territorio metropolitano. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)