Enrico Letta, il bus elettrico si scarica e lo lascia a piedi

Liberoquotidiano.it INTERNO

11 settembre 2022 a a a Il bus elettrico scelto da Enrico Letta per fare il tour d'Italia durante la campagna elettorale avrebbe dato qualche problema al segretario dem nei giorni scorsi. L'ex premier sarebbe arrivato in ritardo a un appuntamento elettorale a Torino, in piazza D'Armi, proprio a causa del mezzo. Stando a quanto appreso e riferito da La Repubblica, il bus a batteria sarebbe andato in ricarica proprio mentre Letta si stava dirigendo a Torino. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Dimensioni testo Piccolo 04:50 Ezio Mauro di Repubblica ne approfitta: si può andare al governo divisi sulla guerra? Domanda fintamente retorica. (Nicola Porro)

Invano lo staff del segretario dem ha cercato di trasmettere energia alle macchine, ma senza risultati: non c’era nelle vicinanze una prolunga che potesse resuscitare il camioncino. Nella corsa alle elezioni più pazza dell’ultimo secolo, si registra nell’ordine un cappottamento in curva e un testacoda. (Panorama)

Il Mercedes Sprinter scelto appartiene ad una generazione precedente a quello attuale, ed è stato convertito in elettrico con un pacco da batteria da 79,3 kWh, per ottenere un’autonomia di 150 km Auto di supporto. (Periodico Daily)

Così Elisabetta Oliveri, presidente di Autostrade per l’Italia, a margine di un evento all’aeroporto di Milano Linate. xa1/fsc/gsl (Sardegna Reporter)

Il bello, o il brutto, è che sapevano già sarebbe finita così. Quando Enrico Letta annunciò la decisione di girare l’Italia a bordo di un mini bus elettrico lo stesso segretario dem ammise che sarebbe stato difficile, perché di colonnine per la ricarica per strada se ne trovano pochine. (Nicola Porro)

Voi reazionari lettori di Libero mi state sottovalutando Enrico Letta, e vi rifiutate di capire: il segretario del Piddì sta conducendo una campagna elettorale che passerà alla storia. Del cabaret, certo, ma dite poco. (Liberoquotidiano.it)