Corte Conti: per la prima volta patrimonio netto Inps va in rosso

Sky Tg24 ECONOMIA

La magistratura contabile ha vagliato la gestione finanziaria dell'Ente per l'esercizio 2015. Poletti rassicura: "Il bilancio dello Stato garantisce la copertura di queste situazioni. Non sono previsti nuovi interventi”. Email Stampa Articolo. Per la ... (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo stabilisce l’avvocato generale della Corte Ue Juliane Kokott, nelle conclusioni relative ad una causa che vede opposto il municipio (Ayuntamiento) di Getafe, una città dell’area metropolitana a sud di Madrid, e la Congregaciòn d... (La Stampa)

Il disavanzo è determinato, ha spiegato, da ritardi nei trasferimenti dello Stato che vengono anticipati dall'Inps e poi ... (CiociariaReport24)

(Teleborsa) - I conti 2015 dell'INPS vanno in retromarcia. "Per effetto di un peggioramento dei risultati previsionali assestati del 2016 ... (Il Messaggero)

E salvo (improbabili) passi in avanti da parte del governo nei prossimi tre giorni, sarà negativo. La Commissione europea ha deciso: il rapporto sul debito dell’Italia sarà pubblicato mercoledì 22 febbraio. (La Stampa)

Non sono previsti interventi del governo per sostenere l'Inps, anche perchè il sistema pensionistico è "assolutamente ... (Pensioni Oggi)

Se il patrimonio netto è negativo vuol dire che l'Inps ha più debiti che attivi. Lo dice la Corte dei Conti e la situazione peggiorerà. (Finanze.net)