Borse asiatiche in forte crescita, Tokyo vola a +8%

Corriere Delle Alpi ECONOMIA

Piazza Affari cambia segno con l'indice Ftse Mib che tocca -1%.

Pesa sulle borse anche la discussione in Europa sulle misure da adottare nell’emergenza coronavirus dopo che l’Eurogruppo ieri non ha trovato un’intesa.

L'indice Ifo tedesco, che misura le aspettative delle imprese in Germania, registra a marzo il valore più basso dal 2009.

L'indice Ifo tedesco, che misura le aspettative delle imprese in Germania, registra il valore più basso dal 2009. Dopo un'apertura in rialzo i principali listini europei rallentano. (Corriere Delle Alpi)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente federale Gravina ha aperto a un taglio degli ingaggi nei club, il presidente del Torino Cairo lo considera addirittura "inevitabile". La ripartenza in Borsa, intanto, sarà dal listino secondario. (Calciomercato.com)

Denaro anche su Exor in crescita del 10%, titolo fortemente colpito dalla lettera di recente. Brembo, che ha deciso di sospendere la distribuzione della cedola, sale del 2,5% dopo che ieri ha perso l'11,7%. (Yahoo Finanza)

In recupero i Bancari, grazie allo spread Btp-Bund in miglioramento sotto quota 190 e a maggiore garanzie sulla volontà di attutire il colpo sull'economia reale. Il tono di fondo è migliorato sulle iniziative di banche centrali e governi per attenuare l'impatto sull'economia del coronavirus, incluso il pacchetto di stimolo statunitense. (Yahoo Finanza)