Un getto di lava del vulcano Cumbre Vieja ha raggiunto un'altezza di 600 metri

Ticinonline ESTERI

keystone-sda.ch (MIGUEL CALERO)

no dei getti di lava espulsa dal vulcano di Cumbre Vieja a La Palma (Canarie) ha raggiunto un'altezza di 600 metri: lo ha riportato l'Istituto di Vulcanologia dell'arcipelago (Involcan) pubblicando sui social un video girato ieri.

Altre immagini pubblicate dall'Involcan mostrano anche grandi quantità di vapore e cenere espulse dal vulcano e momenti di maggior attività esplosiva alternati ad altri più tranquilli. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Il vulcano alterna momenti di maggior attività esplosiva ad altri più tranquilli, ma non sembra esaurirsi. Madrid, 27 ottobre 2021 - Una fontana di lava espulsa dal Cumbre Vieja ha raggiunto i 600 metri di altezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono 40 giorni che il vulcano Cumbre Vieja erutta senza soste. Dal cratere collassato del vulcano Cumbre Vieja il getto di lava raggiunge i 600 metri di altezza, accompagnato da scosse di terremoto. (Rai News)

Quindi una volta che la proprietà è andata, il cliente continua ad avere l’obbligo di rimborsare il prestito. “Sebbene in quasi tutti i casi i soldi della perizia non compensino il valore della casa distrutta dal vulcano, la banca impone il pagamento del prestito“, indicano i denuncianti su. (Post Breve)

Le colate laviche hanno causato l'evacuazione di circa 7.500 persone e distrutto più di 2.000 edifici Canarie, allerta terremoti a La Palma per le eruzioni del Cumbre Vieja 28 ottobre 2021. (LaPresse) Quinta settimana di eruzioni a La Palma, nelle isole Canarie: i cittadini sono stati allertati per possibili terremoti legati all'attività vulcanica del Cumbre Vieja. (Il Sole 24 ORE)

I residenti dell'isola spagnola di La Palma, nelle Canarie, si preparano per la possibilità di terremoti che potrebbero aggravare il danno causato dal vulcano che erutta lava da più di cinque settimane. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Sono inoltre 2.162 gli edifici distrutti in seguito all'eruzione, scrive El Paìs. Lo ha reso noto Copernicus, il programma di osservazione della Terra dell'Unione Europea, spiegando che nelle ultime 24 ore la lava è avanzata di 1,9 ettari. (Adnkronos)