Bologna con il semaforo rosso. Espulso Beukema, Saele trova il pari. L'Udinese frena la fuga Champions

Quotidiano Sportivo SPORT

Doveva far tremare il terzo posto della Juventus. Invece il Bologna i brividi se li fa venire da solo, apparecchiandosi un finale di campionato da vivere con il fiato in sospeso (sennò che gusto ci sarebbe da queste parti). Dal bianconero sabaudo al bianconero friulano: prospettiva ribaltata in novanta minuti in cui i rossoblù hanno molto più rischiato di perderla che di vincerla, questa gara. Uno speciale ringraziamento va a Saelemaekers che nel momento clou della stagione sta giustificando la sua pagina Wikipedia: altra prova da Champions la sua, con il terzo gol nelle ultime quattro gare disputate. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le statistiche di gioco ufficiali della Lega Serie A evidenziano un tempo di gioco effettivo di 56 minuti e 18 secondi – ha precisato il dirigente bianconero – in linea, anzi di poco superiori, ai tempi medi di gioco effettivo della stagione. (Zerocinquantuno.it)

L’Udinese torna a casa da Bologna con un punto che lascia sicuramente amarezza oltre agli aspetti positivi mostrati dai ragazzi di Cannavaro. Primo risultato positivo per il mister subentrato la settimana scorsa, un passettino in avanti che mantiene la classifica complicata, ma che almeno rincuora per quanto riguarda la prestazione messa in campo dalla squadra bianconera. (TUTTO mercato WEB)

"Abbiamo giocato 56 minuti, non 31". Lo ha precisato questa sera il direttore generale dell'Udinese, Franco Collavino, in riferimento alle dichiarazioni di Thiago Motta per il quale si è giocato 31 minuti in Bologna-Udinese. (Sport Mediaset)

In questa nuova Udinese di Cannavaro, Laki è libero di giocare più avanzato tra le linee, con il tecnico bianconero che li lascia maggiore libertà di movimento, e sta provando a prendersi in mano la squadra. (TuttoUdinese.it)

“L’Udinese ieri ha messo un reticolato compatto, ha certamente rischiato anche di vincere e confezionato uno 0-1 poderoso e qualitativo, ma ha portato il punto a casa anche perchè il Bologna – rimasto in 10 dal 20° del secondo tempo – non è riuscito a spostare il pullman dei bianconeri”. (Udinese Blog)

I dati della Lega parlano di 56′ giocati su 100′, pari al 56%, mentre il report in mano a Thiago Motta è ancora più penalizzante, come sottolinea il tecnico italobrasiliano, moralizzatore non certo dell’ultima ora: «Lascio ad altri i commenti. (Udinese Blog)