Dopo venti anni una legge per i reati contro l’ambiente. Il Ddl Ecoreati è legge grazie a convergenza Pd, M5S e Sel

NapoliTime INTERNO

Via libera definitivo grazie alla collaborazione tra le parti politiche. Il presidente del Senato Grasso: “Finalmente”. Di Maio (M5S): “Mando un abbraccio a tutte le mamme della Terra dei Fuochi. Ce l’abbiamo fatta” I reati contro l’ambiente potranno finalmente essere puniti in maniera più severa. Il ddl... (NapoliTime)

Su altre fonti

Che tradotto significa, "mai più eternit né Terra dei fuochi". Dopo 20 anni di attesa, il Senato in quarta lettura approva definitivamente il ddl che aggiorna il codice penale, introducendo cinque nuove fattispecie di reati e prevede il ... (Panorama)

Ok definitivo del Senato ad un provvedimento atteso da circa 20 anni, fino a 15 anni di reclusione per disastro ambientale. Redazione Econews. (Eco News)

Oggi sui reati ambientali. "Provvedimenti attesi da decenni diventano leggi. (Prima Pagina News )

Con 170 sì, 20 no e 21 ... Quella di ieri è stata una giornata storica per l'Italia, dove per anni è stato calpestato il diritto alla salute dei cittadini. (Italia che Cambia)

Il testo diventa legge. “Impegno più che mantenuto, il testo sugli ecoreati doveva diventare legge entro maggio e ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Il testo diventa legge. L'Aula del Senato ha dato il via libera definitivo al provvedimento contro gli ecoreati. (Cuneocronaca.it)