Roaming marittimo: istruttoria su TIM, Vodafone e Wind Tre per fornitura non richiesta

L’ipotesi di violazione del Codice consiste, pertanto, in una pratica aggressiva per fornitura non richiesta di servizi a pagamento.

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato tre procedimenti istruttori nei confronti di Telecom Italia S.p.A., Wind Tre S.p.A. e Vodafone Italia S.p.A., concernenti presunte pratiche commerciali scorrette per fornitura non richiesta del servizio di roaming marittimo. (Mondo3)

Su altre testate

Il dossier è in mano alla direzione generale Antitrust per la tutela del consumatore, guidata da Giovanni Calabrò. Tim, Wind Tre e Vodafone Italia sono al centro di tre istruttorie perché sospettate di fornire in modo scorretto un servizio sconosciuto alla maggior parte degli utenti: il roaming marittimo. (FIRSTonline)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato tre procedimenti istruttori nei confronti di Telecom Italia, Wind Tre e Vodafone Italia per presunte pratiche commerciali non corrette per fornitura non richiesta del roaming marittimo. (Il Nautilus)

Nello specifico 4,3 milioni di euro per Wind Tre e di 6 milioni di euro a Vodafone. L’Autorità ha rilevato, nello specifico, che Wind Tre e Vodafone, violando l’art. (5Gnews)

ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando. Informazioni non contenute in questa policy. Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto. (Informazioni Marittime)

Specularmente in casa Tre è la stessa cosa:. 1. offerta Super Fibra, Internet 20/100/200 a €20,99/mese con giga illimitati. 2. offerta Super Fibra, Internet 20/100/200 a €24,99/mese con chiamate illimitate incluse e giga illimitati. (Mondo3)

Le spese di spedizione e il costo della SIM sono invece gratuiti. Tre si è quindi mobilitata per avvisare tutti gli utenti della possibilità di attivare la portabilità del numero su una nuova SIM 3 entro il 6 Dicembre 2019, per attivare l’offerta Play 50 Unlimited. (NewsDigitali)