Uccisioni in Siria a Treimseh, Amnesty International chiede l'accesso dell'Onu per indagare

IBTimes Italia ESTERI

Le uccisioni di massa nella citta’ sunnita rappresentano un’ulteriore prova della necessità urgente di concedere agli osservatori dell’Onu pieno e immediato accesso ovunque nel paese (IBTimes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- Elicotteri d'attacco delle forze armate siriane continuano anche oggi a martellare il villaggio di Tremsa, nella provincia centrale di Hama, dove secondo gli attivisti anti-Assad ieri sono state uccise "oltre 220 persone, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La situazione è fuori controllo, i morti per le strade non si contano, ei Comitati di Coordinamento delle Opposizioni ... (OggiNotizie)

Dai comitati locali di coordinamento dell'opposizione siriana giungono affermazioni su scontri avvenuti stamane nel quartiere commerciale di Midan, nel centro di Damasco, ... (Il Punto)

Dopo la strage di Tremseh, il segretario dell'Onu tenta di spingere il Consiglio di sicurezza a prendere concrete iniziative per fermare la guerra civile. (AsiaNews)

Washington boccia il piano di Kofi Annan che prevede il coinvolgimento dell'Iran per risolvere la crisi in Siria. "Non ci può essere spazio per Assad", tuona la Casa Bianca. (il Giornale)

Gli attivisti dell'opposizione hanno denunciato la strage di più di 200 persone nel villaggio di Tremseh, nella provincia di Hama. (Panorama)