Arabia Saudita, la resa dei conti (congelati)

euronews ESTERI

Le autorità di Riyad si apprestano a congelare i beni delle persone arrestate nella Mani pulite saudita. Provvedimenti di giustizia sono stati emessi contro decine di nomi eccellenti, fra principi, ministri e uomini d’affari, con l’obiettivo, secondo i commentatori, di rinsaldare la presa sul potere… (euronews)

La notizia riportata su altri media

Arrestati ex politici, ministri, agenti e 11 principi tra cui anche il principe saudita Alwaleed bin Talal, uno degli uomini più ricchi della monarchia del Golfo e a capo della società di investimento Kingdom Holding Company (KHC). (Adnkronos)

Un giro di vite contro l'illegalità, che non risparmia nessuno. (Il Messaggero)

(ANSA) - RIAD, 5 NOV - Undici principi e un totale di 38 tra ex ministri, ex vice ministri e uomini d'affari sono stati arrestati in Arabia Saudita nell'ambito dell'operazione anticorruzione voluta dal re Mohammed Salman e sono detenuti in queste ore in alberghi a cinque stelle di Riad... (Quotidiano.net)

Riad, 5 novembre 2017 - Nuovo giro di vite del sempre più potente erede al trono saudita, il principe Mohamed bin Salman contro l'illegalità in Arabia Saudita, e non fa sconti ai parenti. (Quotidiano.net)