Coronavirus Puglia, tra Bari e Altamura i primi 20 furbetti del vaccino. Indagini su dosi a fine giornata

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Si tratta per lo più di residenti a Bari e Altamura, i reati di cui sono accusati sono 5, tra cui truffa e false dichiarazioni.

Altre persone, che hanno fornito giustificazioni valide, sono state escluse dalle indagini, dopo essere state ascoltate.

Svolta nella caccia ai furbetti del vaccino in Puglia.

Le indagini dei Nas e del Nirs hanno permesso infatti di scovare le prime 20 persone che hanno ricevuto le dosi pur non rientrando in nessuna delle categorie prioritarie fissate fin qui dalla Regione. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altri media

Altre 26 persone saranno sentite dagli inquirenti baresi il 10 maggio Ai primi 27 indagati, tra i quali noti imprenditori baresi, è stato notificato ieri dai carabinieri del Nas l’avviso di garanzia con invito a rendere interrogatorio. (StatoQuotidiano.it)

Dall'inizio della campagna vaccinale ad oggi sono state inoculate nei centri vaccinali della ASL, fra hub, punti territoriali, Rsa, comunità, carceri e caserme 339.424 dosi, di cui 255.704 prime dosi e 83.720 seconde Arrivata oggi una nuova fornitura di dosi Pfizer in Puglia con cui sarà possibile riprendere la campagna di vaccinazione dopo il rallentamento degli ultimi giorni, con ripercussioni pure al centro vaccinale di Altamura (AltamuraLife)

Tra di loro ci sono anche persone che hanno ottenuto il vaccino presentandosi a fine giornata per le dosi avanzate «Siamo stati chiamati dall’Asl - fu la spiegazione di Mauro Ceglie, legale rappresentante dell’Ati con De Bartolomeo - per sottoporci alla vaccinazione. (Corriere del Mezzogiorno)

I primi 27 indagati sono stati convocati dalla Procura il 30 aprile per chiarire il motivo per cui hanno avuto la dose del vaccino nonostante non fossero tra le categorie aventi diritto. Gli altri 26 persone, invece, saranno ascoltate il 10 maggio. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ai primi 27 indagati, tra i quali noti imprenditori baresi, è stato notificato ieri dai carabinieri del Nas l’avviso di garanzia con invito a rendere interrogatorio. Gli altri 26, ai quali ancora non è stato notificato alcun avviso di garanzia, saranno convocati per i giorni successivi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Costa Ripagnola non deve perdere la sua vocazione naturalistica, così come invocato più volte dalle associazioni e dai comitati. Costa Ripagnola non è solo una fetta mozzafiato del litorale pugliese. (BariToday)