Le arance, rinforzo per le difese immunitarie e controllano la fame

Le arance, rinforzo per le difese immunitarie e controllano la fame
Lecceprima.it SALUTE

Le arance sono composte principalmente da carboidrati, acqua e sono una buona fonte di fibre.

Oltre a mangiarle al naturale o in macedonia, le arance sono ottime per essere abbinate agli ortaggi nella preparazione di insalate drenanti

In merito a quando è preferibile mangiare le arance, non c’è una vera e propria parte della giornata in cui è bene mangiarle.

Mangiarla a colazione (anche come spremuta) è una buona idea per integrare questo frutto nella propria alimentazione. (Lecceprima.it)

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Non solo arancia e agrumi, sarebbero questi gli alimenti ricchi di vitamina C importanti per il sistema immunitario. La vitamina C vanta grandi poteri antiossidanti, grazie ai quali rinforzerebbe il sistema immunitario e contrasterebbe alcune malattie. (Proiezioni di Borsa)

Quando pensiamo a frutta o ortaggi ricchi di vitamine e minerali probabilmente ci vengono in mente sempre gli stessi alimenti. Cerchiamo di mangiare prodotti di stagione, ma riducendoci sempre ad acquistare sempre i soliti due o tre. (Proiezioni di Borsa)

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Infine, se si soffre di nefrolitiasi calcica ipocitraturica, dosi opportune di succo di limone potrebbero aiutare a diminuire il doloroso fenomeno dei calcoli ai reni. Un pieno di vitamina C e potassio con questo frutto invernale che potrebbe aiutare contro i calcoli renali. (Proiezioni di Borsa)

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