Le campionesse del canottaggio omaggiano il compagno di squadra scomparso a 27 anni. «Filippo era lì sul podio con noi»

Leggo.it SPORT

Leggi anche - Oro nel canottaggio per le azzurre Rodini e Cesarini: clamorosa vittoria in rimonta al fotofinish.

«Un traguardo inaspettato - sottolinea Federica - ma soddisfacente, dopo cinque anni di sacrifici»

«Filippo Mondelli era lì sul podio, vicino a noi».

Bronzo per gli uomini. Federica Cesarini, dopo le parole rivolte a Mondelli, originario anch'egli di Como, ha parlato della sua vittoria con la compagna Valentina Rondini: l'oro nel doppio pesi leggeri donne. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Federica Cesarini e Valentina Rodini vincono la medaglia d’oro olimpica nel doppio pesi leggeri femminile. Sommario START LIST 30/07. (politicamentecorretto.com)

(LaPresse) – “Il belvedere di Palazzo Lombardia stasera e domani sarà illuminato di azzurro! Milano, 1 ago. (LaPresse)

by Mattia Zucchiatti 12. Giornata di emozioni all’aeroporto di Fiumicino dove Valentina Rodini, primo oro olimpico nella storia del canottaggio femminile in coppia con Federica Cesarini, è stata accolta dai genitori, mamma Elisabetta e papà Fulvio, che non appena è uscita l’hanno stretta in un lungo abbraccio fra lacrime di gioia. (Sportface.it)

Infatti. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. (il Resto del Carlino)

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando l’oro azzurro L’avevamo anticipato alla partenza delle Olimpiadi di Tokyo, attenti alla varesina di Cittiglio, Cesarini ed alla sua compagna, la cremonese Rodini nella coppia dei leggeri di canottaggio: è cosi è stato. (Sempione News)

Le due atlete, una originaria di Cremona e l’altra di Cittiglio in provincia di Varese sono cresciute sportivamente nella acque del lago di Sabaudia coronando a Tokyo quel traguardo che vale una carriera. (h24 notizie)