Mascherine Ffp2, quali sono certificate e per quanto si possono riutilizzare

DiLei INTERNO

Il vantaggio della Ffp2 è una garanzia di efficacia contro i virus di oltre il 90 per cento

Mascherine Ffp2 Puoi acquistare online le mascherine certificate. L’obbligo della Ffp2 dal 25 dicembre: dove e fino a quando. A due anni dall’inizio della pandemia, è chiara a chiunque la distinzione tra mascherina chirurgica e mascherina Ffp2, differenti per numero di strati filtranti e copertura da un possibile contagio del virus per via aerea. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel dubbio, altri esperti consigliano di non riutilizzarle. Innanzitutto, ha detto Boi, “non bisogna riporre la mascherina in una bustina di plastica”. (Salernonotizie.it)

Macitynet ha creato una guida all’acquisto delle mascherine FFP2; vi rinviamo a quell’articolo per sapere tutto del fattore di protezione e anche della norma che regola l’uso delle mascherine FFP2. In questa situazione per dieci giorni deve attuare la protezione delle vie respiratorie con mascherine FFP2. (macitynet.it)

Purtroppo questo cambio di passo non sta avvenendo nella maggioranza delle fabbriche Pesaresi: ci giungono troppe segnalazioni dai luoghi di lavoro che lamentano la mancata dotazione di FFp2 e tale carenza, oltre a generare incertezza, timore e apprensione, mette seriamente a rischio la salute e la sicurezza delle maestranze. (Vivere Pesaro)