Saldi, sensazioni positive: "Pronti a spendere 202 a famiglia"

ParmaToday INTERNO

Federmoda ricorda le REGOLE DI BASE PER SALDI CHIARI E TRASPARENTI:. CAMBI. La possibilità di cambiare il capo acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante.

“Secondo le stime Confcommercio - ha commentato Cristina Mazza Vice Direttore Ascom Parma - ciascuna famiglia spenderà in media 202 euro pari a 82 euro pro- capite.

Sono partiti sabato 2 luglio i saldi estivi a Parma, per concludersi il 30 agosto. (ParmaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Saldi estivi online: i consigli per lo shopping. Gli acquisti online sono ormai diventati pratica comune e anche durante il periodo dei saldi i vari e-commerce offrono offerte e sconti imperdibili (Money.it)

Onestamente non ci aspettiamo grandi risultati e, al tempo stesso, ribadiamo quello che abbiamo già avuto modo di dire: i saldi sono uno strumento anacronistico che andrebbe ripensato a fondo". Non ci piacciono, non rispondono alle esigenze dei commercianti e vanno incontro a un concreto rischio flop. (il Resto del Carlino)

Ma sulle promozioni si. REGIONE Puglia, saldi estivi: dal 2 luglio al 15 settembre. Proprio Confesercenti ha contestato la data di inizio dei saldi, ritenendo che l'avvio sia stato troppo anticipato e che sarebbe stato meglio attendere agosto (quotidianodipuglia.it)

Proprio Confesercenti ha contestato la data di inizio dei saldi, ritenendo che l'avvio sia stato troppo anticipato e che sarebbe stato meglio attendere agosto Da oggi, sabato 2 luglio e sino al 15 settembre i negozi potranno applicare la scontistica sui prezzi ma questa mattina non si sono registrati particolari file davanti alle boutique di Bari. (La Repubblica)

Sono questi gli stati d'animo in cui versano i commercianti bolognesi nel primo giorno dei saldi estivi. Sospesi tra scetticismo e speranza, preoccupati dall'andamento dell'economia ma al tempo stesso vogliosi di sfoltire un po' gli scaffali. (La Repubblica)

Nonostante a Pescara con il sole il richiamo del mare sia stato più forte di quello dei saldi, l’avvio delle vendite estive di fine stagione è stato ben accolto dai tanti che, già da questa mattina, hanno scelto di approfittare degli sconti per fare shopping nel centro cittadino. (Rete8)