Dichiarazione precompilata online, cosa si può fare e quando

PMI.it ECONOMIA

L'Agenzia delle Entrate mette online le dichiarazioni precompilate, i passi da seguire per 730 e Modello Redditi PF, con la nuova possibilità di compilazione semplificata e il calendario fiscale completo 2024. E’ online il portale dell’Agenzia delle Entrate sulla dichiarazione precompilata 2024. I contribuenti persone fisiche, dal pomeriggio del 30 aprile, possono quindi accedere alla propria dichiarazione dei redditi. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Nelle dichiarazioni dei redditi precompilate, messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate dal 30 aprile, sono confluiti circa 1 miliardo e 300 milioni di dati: la parte più consistente riguarda le spese mediche e sanitarie, che i contribuenti possono utilizzare per ridurre l’imposta da versare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oggi un lavoratore dipendente o un pensionato che voglia recuperare le spese mediche, scolastiche, sportive, universitarie, etc., può farlo in piena autonomia, senza ricorrere a un Centro di Assistenza Fiscale (CAF). (CittaDellaSpezia)

Dal 30 aprile 2024 sono visualizzabili i modelli del 730 precompilato. Si tratta di una novità che mira ad andare incontro ai cittadini. Ecco come procedere per essere in regola al 100%. Il 730 è la dichiarazione dei redditi che tutte le persone devono compilare. (Leggeremania)

Si ha tempo fino al 20 maggio per apportare variazioni o accettare il modello (Adnkronos)

La dichiarazione dei redditi 2024 si può presentare in modalità semplificata, per il 730 o per il Modello Redditi PF: come funziona il percorso guidato. (PMI.it)

E come ogni anno l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata che vede già diversi dati al suo interno: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dalle spese funebri ai premi assicurativi, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora. (Finanza.com)