Il Pong Atari compie 40 anni: fu l'antenato dell'era dei videogiochi

Roma, 3 agosto 2015 – Molti di noi erano bambini quando 40 anni fa fu commercializzata la prima consolle Atari con il videogioco “Pong”, un simulatore del tennis con le mazzette controllate dall'antenato del joystick, una scatoletta con una rotellina. (Notizie Free)

Ne parlano anche altri media

Non tutti lo ricorderanno, ma Pong era un grosso 'scatolone' nero con un intrico di fili, due joystick rudimentali e un unico gioco a cui sfidarsi. (Intelligonews)

La Pong Home, così chiamata la console domestica, non era altro che un simpatico scatolotto con due joystick per giocare solo ed esclusivamente a Pong. (VG247.it)

Non hanno mai fatto una vacanza. (La Repubblica)

Per i ragazzi che hanno nel loro salotto l'ultimo modello di consolle a cui restano attaccati ore intere giocando ai loro videogiochi preferiti, nominare Home Pong dirà poco o nulla, ma un discorso ben diverso sarà per i loro padri, che hanno potuto ... (Veb)

Pong Atari Le realtà ludiche virtuali di oggi sono sempre più sofisticate e sorprendenti,in quanto si spingono a un grado di verosimiglianza sempre maggiore. (News24web)

Funne, la storia delle nonne che sognavano il mare (La Repubblica)