Covi in Portogallo, si torna allo stato di calamità: nuove restrizioni in vista del Natale

Blitz quotidiano ESTERI

E così il governo ha deciso che dall’1 dicembre il Portogallo torna allo stato di calamità.

Il governo portoghese e il Covid. Diventa obbligatorio presentare test negativi per tutti i passeggeri sui voli per il Portogallo.

Per le feste di Natale e Capodanno il premier Costa raccomanda un auto test prima del riunirsi delle famiglie

I numeri del Covid in Portogallo. Da qualche settimana però, pur essendo il Portogallo il Paese più vaccinato d’Europa, la pandemia ha ripreso fiato. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri media

“Questo è il momento giusto per adottare nuove misure” perché “stiamo entrando in una fase di aumento del rischio”, ha aggiunto. Il paese dei 10 milioni prevede di vaccinare un quarto della sua popolazione con una dose di richiamo entro gennaio (laredazione.eu)

"La situazione sanitaria sta peggiorando, è il momento giusto per adottare nuove misure, stiamo entrando in una fase di aumento del rischio", ha spiegato. Dal 2 al 9 gennaio,telelavoro obbligatorio, vacanze scolastiche prolungate, bar e discoteche chiuse. (PrimaPress)

Riguardo ai viaggi, il primo ministro Costa ha affermato che le compagnie aeree saranno multate di 20.000 euro per passeggero se questi non hanno effettuato un tampone, compresi i completamente vaccinati. (L'AntiDiplomatico)

Per la cronaca, il Benfica ha vinto per 7 a 0, e tutte le reti sono state realizzate nel primo tempo. Felipe Candido. SL Benfica: Vlachodimos, André Almeida, Otamendi, Vertonghen, Valentino Lazaro, Weigl, João Mário, Grimaldo, Rafa Silva, Darwin, Seferovic (Europa Calcio)

È la nazione con il più alto tasso d vaccinazioni dell'Unione europea, ma questo purtroppo non è bastato per risparmiare al Portogallo il ritorno delle restrizioni per fermare l'avanzata del coronavirus. (EuropaToday)

La nuova variante del Coronavirus sta allarmando l’Europa che si trova a vivere una nuova ondata. Allo stesso tempo, però, la variante Omicron spaventa il premier Antonio Costa che ha deciso di ricorrere a nuove strette per evitare il divagare del virus. (Napoli.zon)