«Putin è pronto a incontrare Biden, ma in Russia vige la repressione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Putin dice di non attendersi delle svolte dall’incontro con Biden.

Il 16 giugno il presidente USA Biden incontrerà il suo omologo russo Putin a Ginevra.

Tuttavia non si potrà parlare di una partnership e tanto meno di un’alleanza

In vista di tale vertice che aria si respira in Russia?

Lo abbiamo chiesto a Eleonora Tafuro Ambrosetti, esperta di Russia attiva come ricercatrice presso l’Istituto di Studi di Politica Internazionale (ISPI) di Milano (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, quando e se ci sarà una conferma informeremo attivamente, aveva aggiunto Simonazzi rispondendo alle domande dei giornalisti. L’incontro tra il presidente degli Stati Uniti e i due consiglieri federali è previsto per martedì prossimo, 15 di giugno, un giorno prima che Biden veda Vladimir Putin, e quest’ultimo Parmelin e Cassis (Corriere del Ticino)

Lo ha fatto sapere la portavoce di Biden, Jen Psaki, sottolineando che l’incontro consoliderà i rapporti tra le due nazioni e vi saranno discussi pandemia di Covid-19, cambiamento climatico e sicurezza internazionale. (LaPresse)

L'incontro tra il capo di Stato americano e il suo omologo russo sarà il primo da quando Biden è entrato in carica Già mercoledì scorso, diverse fonti affidabili avevano indicato a Keystone-ATS l'area del parco des Eaux-Vives e il parco La Grange come zona che avrebbe ospitato l'incontro tra i due capi di Stato, un'indicazione che è stata poi diffusa da diversi media. (Ticinonline)