Russia, il governo vende le riserve per salvare il rublo

businesspeople.it ECONOMIA

Mossa disperata dopo il crollo del 20% di ieri. Nemmeno il rialzo dei tassi della banca centrale è servito a evitare la crisi. Mossa disperata del governo di Mosca dopo il crollo del 20% del valore del rublo accusato ieri 16 dicembre e la perdita di metà del ... (businesspeople.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E paghiamo anche l'impossibilità di accedere al sistema creditizio internazionale". "Scontiamo il crollo dei prezzi del petrolio - dice la numero uno della Banca Centrale Russa, Elvira Nabiullina -. (euronews)

– Lotta contro il tempo per salvare 12 operai, tra cui una donna, rimasti intrappolati nel crollo di un tunnel durante la costruzione di una centrale idroelettrica (Expoitalyonline)

Il rublo crolla: alla Banca centrale russa non è bastato portare i tassi di interesse dal 10,5 al 17 per cento. (Leonardo.it)

Alla fine la soglia dei cento rubli per euro è stata superata. (Internazionale)

Commenta. MOSCA, 17 DIC - In apertura dei mercati la moneta russa si è ulteriormente indebolita rispetto alla chiusura di ieri: il dollaro è cambiato a 70,72 (+3,22 rubli) e l'euro a 88,6 (+3,45 rubli). (Il Giornale di Vicenza)

Appena un sussulto e la ... Crollo-Rublo È stato un risveglio da incubo per l'economia russa. (Avanti!)