Coronavirus, l'Oms striglia gli Stati: "Non ignorate i dati sulla pandemia"

Vatican News SALUTE

La pandemia di Covid-19 nel mondo fa registrare oltre 11 milioni di casi, ma aumentano anche le guarigioni.

Il virologo statunitense, Anthony Fauci, lancia l’ennesimo allarme: “Rischiamo 100 mila casi al giorno”.

Il secondo Paese più colpito dal nuovo coronavirus è l’Egitto con 72 mila contagi e un numero di morti lievemente superiore a quello sudafricano.

Dall’Oms, però, anche i complimenti ad alcuni Stati per come hanno gestito in modo virtuoso l’emergenza, su tutti Spagna ed Italia (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il virologo Roberto Burioni, con un tweet, ha dato risalto alla fragilità di questa presa di posizione da parte dell’Oms. Il primo febbraio 2020, quando ha deciso di interdire ai cinesi l’entrata sul proprio territorio, l’Australia ha suscitato la dura critica dell’Oms. (Business Insider Italia)

Naturalmente continua la circolazione virale, tanto è vero che gli Rt tendono ad aumentare o diminuire a seconda di dove si formano iLo ha dettoDirettore generale Prevenzione del Ministero della Salute, commenta l'ultimo report settimanale sull'andamento dell'epidemia. (Il Messaggero)

La trasmissibilità del coronavirus viene confermata solo 5 giorni dopo. Alla fine una (sommessa) ammissione è arrivata: la Cina non ha mai avvertito l’OMS dell’arrivo dell’epidemia di coronavirus. (Money.it)