Referendum trivelle: i motivi del sì

Oggi Scienza INTERNO

SPECIALE MARZO – È il referendum dell’anno, quello del 17 aprile, voluto da 9 regioni italiane (Veneto, Liguria, Marche, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna) per abrogare la norma che permette alle società petrolifere di trivellare entro i primi 22 km di costa, senza limiti di tempo,... (Oggi Scienza)

Su altri media

Il Comune rende noto il calendario delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione... (ParmaToday)

Domani dalle ore 17 si terrà in sala Consiglio del IX Municipio di Roma (Largo Peter Benenson) l’Assemblea pubblica #Romabattiquorum per rilanciare con forza il referendum del 17 aprile contro le trivellazioni in mare” Lo annuncia in una nota Alessandro Lepidini Presidente della Commissione Ambiente del IX... (Prima Pagina News )

Si dovrà votare SI, per stoppare l’estrazione di gas e petrolio dai fondali marini, mentre il NO acconsentirà alle trivellazioni.... (Vesuviolive.it)

“Parco subito!”, questo è lo slogan che si è levato a gran voce il 19 marzo quando si è tenuta nelle strade tra San Lazzaro e i Pomari la manifestazione voluta ed organizzata dal Comitato... (Vicenzareport)

È stato un successo di pubblico e attenzione il primo incontro organizzato dal deputato aretino del Pd Marco Donati alla Casa delle Culture a sostegno del referendum costituzionale, che con ogni probabilità si terrà a ottobre. (Prima Pagina News )

REGIONE LAZIO – “La legge approvata oggi dall’aula del consiglio regionale del Lazio anche con il nostro voto favorevole, – dichiara il capogruppo regionale del M5S Devid Porrello – va a colmare una lacuna legislativa e rappresenta un punto di […] (La Voce del Popolo )