Terremoto, in corso le prime verifiche post sisma su gallerie, viadotti e cavalcavia

Il Messaggero Veneto INTERNO

PORDENONE. Una piastra che si stacca dall’arcata di un sottopasso, una chiesa dove affiorano crepe segnalate dai fedeli chiusa il venerdì santo. Due luoghi non direttamente collegati, Pordenone e Sequals, e una distanza temporale molto breve dal più forte terremoto degli ultimi vent’anni, nel Friuli occidentale, e le criticità riscontrate. Fortunatamente già le prime verifiche nei paesi più v… (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

La scossa, informa la Protezione civile Fvg, su dati del Centro Ricerche Sismologiche dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-OGS, è stata registrata a una profondità di 12 chilometri. (La Stampa)

Un terremoto di magnitudo 3.4 della scala Richter si è verificato alle 14.28 in Friuli Venezia Giulia, con epicentro a Preone (Udine). Il terremoto è stato avvertito in numerose zone anche della provincia di Pordenone (ilgazzettino.it)

La scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione. Come riporta l'Istituto Nazionale di Geofisica il sisma ha interessato anche i comuni di Tramonti di Sotto, Socchieve, Ampezzo, Enemonzo e Raveo, distanti una decina di chilometri dall'epicentro. (Fanpage.it)

Alle 14:28 di oggi si è verificato un terremoto di magnitudo 3.4 sulla scala Richter in Friuli Venezia Giulia, con epicentro localizzato a Preone (Udine). Secondo quanto riportato dalla Protezione Civile FVG, basandosi sui dati del Centro Ricerche Sismologiche dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-OGS, la scossa è stata registrata a una profondità di 12 chilometri. (tviweb)

Il sisma sarebbe stato avvertito in varie zone del Friuli-Venezia Giulia, per esempio a Pordenone, come riferito dalla Protezione civile Fvg dopo aver letto i dati del Centro Ricerche Sismologiche dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-OGS. (Virgilio Notizie)

REDAZIONE Ancora una scossa di terremoto in provincia di Pordenone, a Tramonti di Sopra. Erano le 14:28 quando la terra ha tremato e la scossa è stata avvertita anche nella parte ovest della provincia di Belluno. (Radio Più)