VACCINI ANTI COVID - Ecco quando prenotare la vaccinazione in Piemonte: a giugno arriveranno 2 milioni di dosi

QC QuotidianoCanavese INTERNO

Successivamente, in prossimità della convocazione, ognuno riceverà un sms e/o una mail con la comunicazione di data, ora e luogo esatti della vaccinazione.

Non possiamo farli partire però se non abbiamo i vaccini»

«Il Governo ha comunicato che a giugno l'Italia riceverà complessivamente 25 milioni di dosi, che per il Piemonte significa oltre 2 milioni - ha reso noto Icardi - se sarà così, per l'inizio dell'autunno avremo una significativa percentuale di popolazione vaccinata. (QC QuotidianoCanavese)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo sistema dà previsioni sulla data. Vaccini Covid, il Piemonte sta per innestare una nuova marcia. Vaccini Piemonte, ecco le preadesioni per ogni fascia d'età. (Unione Monregalese)

E la precedenza resta ai vaccini "freeze", quelli a Mrna: soltanto lunedì sono stati 6.557 i vaccini Pfizer e Moderna somministrati contro i 1.330 di Astrazeneca e Johnson, quantità che comunque consentono alla Liguria di arrivare al 93% del somministrato sul consegnato. (GenovaToday)

Chi andrà a vaccinarsi in bus non pagherà il biglietto. Altra novità riguarda la gratuità del mezzo pubblico il giorno del vaccino "A giugno - ha spiegato l'assessore regionale alla Salute Luigi Icardi - ne sono attese 25 milioni. (OssolaNews.it)

Si sono concluse le vaccinazioni over 80 tranne per qualche soggetto che non può essere trasportato ed entro metà maggio finiranno quelle degli over 70 Se si è già iniziato il proprio percorso vaccinale, si troveranno i dati sugli appuntamenti e sulle vaccinazioni ricevute”. (IdeaWebTv)

Ne arriveranno in Piemonte in maggio altre 446.000 dosi di Pfizer, 210.600 di Astrazeneca, 26.000 di Moderna e 82.000 di Johnson & Johnson. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.847.538 dosi (di cui 592.016 come seconde), corrispondenti all’89,2% di 2.071. (LaGuida.it)

Quattro medici presenti, quattro volontari della Croce Rossa e altrettanti della Protezione Civile che si sono ritrovati uno scenario semi-deserto davanti a loro. Salgono invece i ricoverati (392; +2), in calo i degenti in intensiva (58; -1) e Semintensiva (104; -2) (il Resto del Carlino)