Cosa sappiamo della misteriosa Stazione spaziale cinese, che sta per andare in orbita

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses.

Sarebbe la terza stazione dopo la MIR (sovietica, che oggi non esiste più) e la ISS (europea, giapponese, statunitense, russa, canadese).

Oltre a voler andare a costruire nuovi basi sulla Luna e a inviare umani su Marte, i cinesi, proprio in questi giorni, stanno cominciando a costruire la loro stazione spaziale intorno alla Terra: Tiangong 3. (Esquire Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La stazione spaziale, una volta completata, peserà 66 tonnellate e potrà ospitare astronauti per almeno una decina di anni. Un bestione attorno al quale si agganceranno nelle prossime spedizioni altri moduli, che completeranno la stazione spaziale cinese Tiangong. (Computer Magazine)

La Cina ha ufficialmente dato il via al suo nuovo progetto di stazione spaziale permanente in orbita intorno alla Terra. È successo in queste ore con il lancio del primo dei tre moduli della stazione spaziale Tiangong, o Palazzo Celeste. (Scienze Fanpage)

La Cina ha lanciato il primo modulo della sua stazione spaziale chiamata 'Tiangong' ossia 'Palazzo celeste' e secondo i programmi dell'agenzia spaziale cinese Cnsa, dovrebbe essere, operativa entro il 2022. (Giornale di Sicilia)

La Cina, ambisce a lasciare una presenza umana permanente nello spazio, seguendo le orme di Usa, Russia ed Europa. Così ha lanciato il primo modulo della stazione orbitante, il modulo centrale ‘Tianhe’, che ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La Cina ha lanciato il primo modulo della stazione orbitante, nell’ambito delle sue ambizioni di una presenza umana permanente nello spazio seguendo le orme di Usa, Russia ed Europa. Il primo rover cinese sul pianeta Rosso si chiamerà Zhurong, il dio del fuoco secondo la mitologia della Cina. (Il Fatto Quotidiano)

Il modulo centrale 'Tianhe' ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti ed è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo 'Long-March 5B', secondo le immagini della tv statale Cctv. (Sky Tg24 )