Rivoluzione green pass: dove e quando è obbligatorio dal 6 agosto, sanzioni anche per i titolari delle attività

VeronaSera SALUTE

Oppure il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva per pazienti affetti da Covid-19 è uguale o inferiore al 20 per cento.

Sanzioni anche ai titolari delle attività. Aspetto non di poco conto è quello che riguarda l'apparato sanzionatorio legato all'obbligo di essere titolari di green pass per poter svolgere le suddette attività.

Il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da Covid-19 è superiore al 40 per cento;. (VeronaSera)

Su altre fonti

«Non siamo più istruttori, stiamo diventando controllori e la cosa comincia a pesare, mi sta passando la voglia di fare questo lavoro». Parole stanche quelle di Stefano Falcicchio, titolare delle palestre Corpus di Ancona, sul Green pass obbligatorio per allenarsi in struttura. (AnconaToday)

Zone a colori. L’incidenza dei contagi resta in vigore ma non sarà più il criterio guida per la scelta delle colorazioni (banca, gialla, arancione, rossa) delle Regioni. (Cuneocronaca.it)

Secondo quanto stabilito l’ingresso a impianti sportivi (stadi o palazzetti) necessiterà di certificato vaccinale mentre per la capienza si passerà dal 25% al 50% in zona bianca all’aperto mentre 25% al chiuso. (Calciomagazine)

"Ben venga il green pass – è il commento di Enrico Casali, della palestra. "Ben venga il green pass – è il commento di Enrico Casali, della palestra Champions River –, se è un modo per garantire continuità dell’attività e fornire ulteriori sicurezze agli utenti. (il Resto del Carlino)

Il green pass dovrà essere essere esibito al bar e al ristorante per sedersi, se la consumazione avverrà all’interno del locale. Una Regione passerà in zona gialla quando le terapie intensive supereranno il limite del 10% per le terapie intensive e del 15% per i reparti ordinari (abruzzo independent)

Sarà obbligatorio esibire la card con l’attestazione di almeno una dose di vaccino per accedere, al chiuso, a ristoranti, palestre, cinema e teatri. Servirà per dare maggiori certezze a quei ristoratori che, al chiuso, per due anni hanno lavorato poco o nulla? (Orticalab)