«Continue risse», fughe dal partito e malcontento. La Lega esplode - Corriere della Calabria

Corriere della Calabria INTERNO

Dal classico partito di lotta e di governo a partito di nomine e malumori il passo è breve.

La minaccia del commissario: «Denunciate o vi querelo». Il problema sono (anche) le uscite pubbliche mal tollerate dai vertici del partito.

E li minaccia di querela («in mancanza – scrive –, risulta più che evidente una consapevole e grave diffamazioni in danno del Commissario e del partito»

La prima sarebbe arrivata nei giorni scorsi in Arcea: seguiranno – sostengono i bene informati – Calabria Verde e Arsac. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato l’ordinanza n. 21, che recepisce quella del ministro della Salute dello scorso 2 aprile, con la quale è stata disposta l’applicazione, per altri 15 giorni e a partire dal 7 aprile, delle misure restrittive già in vigore per il contenimento della epidemia di Covid-19. (Calabria News)

Didattica a scuola. «Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado – è scritto ancora –, si svolgono esclusivamente in modalità a distanza. (Gazzetta del Sud)

Sapere che ci scambiamo anche… lo spezzatino di… ci scambiamo anche ogni tanto le notizie più familiari. Nei due minuti estrapolati da una delle sue dirette facebook “di culto”, condivisi nelle scorse ore dal presidente del Codacons Francesco Di Lieto, Nino Spirlì riesce in un’impresa quasi impossibile: imitare Crozza che imita Nino Spirlì. (Corriere della Calabria)

Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato l’ordinanza n. 21, che recepisce quella del ministro della Salute dello scorso 2 aprile, con la quale è stata disposta l’applicazione, per altri 15 giorni e a partire dal 7 aprile, delle misure restrittive già in vigore per il contenimento della epidemia di Covid-19. (Calabria 7)

Le misure. Sono vietati gli spostamenti «per far visita ad amici o parenti autosufficienti e, in generale, tutti gli spostamenti verso abitazioni private abitate, diverse dalla propria, non dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute o per il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione». (LaC news24)

Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato l’ordinanza n. Le precedenti ordinanze del presidente della Regione che disponevano la “zona rossa” nei Comuni di Acri (Cs), Oppido Mamertina (Rc) e Cirò Marina (Kr) vengono assorbite dal nuovo provvedimento (Corriere della Calabria)