Autostrade, Giovanni Castellucci si dimette da ad di Atlantia: buonuscita da 13 milioni di euro

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Una decisione annunciata in un cda ad inizio agosto 2018 per concentrarsi sullo sviluppo internazionale della holding, ma divenuta effettiva a inizio 2019, anche per motivi di opportunità in seguito alla tragedia del ponte Morandi.

In giornata Luciano Benetton aveva annunciato: "Sicuramente ci sarà qualche cambiamento". Il passo indietro era nell’aria ed è arrivato dopo cinque ore di riunione.

Lo si legge nella nota diffusa al termine del cda, che ha accolto le sue dimissioni definendo con lui un risoluzione consensuale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Da quanto si apprende, Castellucci era uscito a settembre con 13 milioni di buonuscita oltre alle competenze di fine rapporto. Genova - La decisione per l'ex amministratore delegato è stata presa in base agli elementi emersi nelle indagini del crollo della struttura. (Tuscia Web)

“Il Consiglio di Amministrazione della Società - si legge nella nota - riunitosi in data odierna, ha deliberato di sospendere il pagamento della seconda rata, in scadenza il 2 gennaio 2020, di cui all’Accordo di risoluzione consensuale sottoscritto con l’Ing. (L'HuffPost)

In effetti, quei problemi e inadempienze li aveva riscontrati e denunciati più volte da dirigente Mit, trovando molto spesso indifferenza nelle stanze che contano. Giovanni Castellucci. Castellucci: «Sulla nostra rete nessun problema». (Il Sole 24 ORE)

Il pagamento della cifra doveva avvenire in 4 rate di cui la prima contestualmente alla sottoscrizione dell’accordo, la seconda il 2 gennaio 2020, la terza il 2 gennaio 2021 e la quarta il 2 gennaio 2022. (Messaggero Veneto)

Il Cda ha ritenuto prudenzialmente di sospendere il pagamento “in relazione agli elementi sopravvenuti emersi dalle indagini in corso da parte dell’autorità giudiziaria e indipendentemente dalla rilevanza penale degli stessi”. (Genova24.it)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected] Il consiglio di amministrazione di Atlantia ha deliberato di sospendere il pagamento della seconda rata, in scadenza il 2 gennaio 2020, di cui all’accordo di risoluzione consensuale sottoscritto con Castellucci in data 17 settembre 2019. (AGI - Agenzia Italia)