METEO: torna il VENTO, anche FORTE. Ecco il quadro dei PROSSIMI GIORNI

METEO: torna il VENTO, anche FORTE. Ecco il quadro dei PROSSIMI GIORNI
3bmeteo INTERNO

Mari e venti lunedì. MARI E VENTI MARTEDÌ: ancora forte Grecale sulla Liguria e sull'alto Adriatico, scirocco teso o forte sulla Sardegna, debole al più moderato altrove.

Mari e venti martedì. MARI E VENTI MERCOLEDÌ: permane una ventilazione forte di Grecale sul Ligure, si attenua sull'alto Adriatico.

Mari molto mossi o agitati i bacini a ovest, specie Mar di Sardegna, Mar di Corsica e Mar Ligure. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre alle precipitazioni intense, i venti inizieranno a ruotare attorno al minimo depressionario e in particolare soffieranno burrascose raffiche con punte a 100 km/h di Scirocco sulle regioni ioniche e sul Canale d'Otranto. (iL Meteo)

Nel corso del prossimo weekend una poderosa irruzione di aria fredda di origine polare potrebbe provocare altre burrasche di vento, specie sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche con raffiche di Maestrale ad oltre 100 km/h Oltre a tante precipitazioni, ci aspettiamo venti tempestosi con raffiche fino a 100 km/h e il pericolo più che concreto di mareggiate. (iL Meteo)

METEO: VENTI FORTI nei prossimi giorni e fino al WEEKEND con BURRASCHE e MAREGGIATE, raffiche fino a 100km/h. Ecco dove

A seguire per l'inizio della nuova settimana previsti ancora venti tesi o forti. Da giovedì in avanti e almeno fino alla domenica, probabilmente anche nell'inizio della prossima settimana avremo a che fare con venti forti e a tratti burrascosi con mareggiate che nell'arco del weekend saranno piuttosto diffuse. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr