METEO: torna il VENTO, anche FORTE. Ecco il quadro dei PROSSIMI GIORNI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Mari e venti lunedì. MARI E VENTI MARTEDÌ: ancora forte Grecale sulla Liguria e sull'alto Adriatico, scirocco teso o forte sulla Sardegna, debole al più moderato altrove.

Mari e venti martedì. MARI E VENTI MERCOLEDÌ: permane una ventilazione forte di Grecale sul Ligure, si attenua sull'alto Adriatico.

Mari molto mossi o agitati i bacini a ovest, specie Mar di Sardegna, Mar di Corsica e Mar Ligure. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre alle precipitazioni intense, i venti inizieranno a ruotare attorno al minimo depressionario e in particolare soffieranno burrascose raffiche con punte a 100 km/h di Scirocco sulle regioni ioniche e sul Canale d'Otranto. (iL Meteo)

Da giovedì in avanti e almeno fino alla domenica, probabilmente anche nell'inizio della prossima settimana avremo a che fare con venti forti e a tratti burrascosi con mareggiate che nell'arco del weekend saranno piuttosto diffuse. (3bmeteo)

Nel corso del prossimo weekend una poderosa irruzione di aria fredda di origine polare potrebbe provocare altre burrasche di vento, specie sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche con raffiche di Maestrale ad oltre 100 km/h Oltre a tante precipitazioni, ci aspettiamo venti tempestosi con raffiche fino a 100 km/h e il pericolo più che concreto di mareggiate. (iL Meteo)