Messina, in ospedale per anemia: dopo 18 giorni "Non ho una diagnosi, ma ho il Covid"

Gazzetta del Sud - Edizione Messina SALUTE

Crea non si dà pace: «Dopo 18 giorni di ricovero non ho avuto una diagnosi certa, ma in compenso mi hanno trasmesso il Covid»

Tutto cambia tra il 10 ed il 15 novembre, quando «iniziano ad esserci casi di Covid in reparto.

Quindi, mi chiedo: mi è stato trasmesso con la trasfusione o me lo hanno trasmesso i sanitari?

Ho effettuato i tamponi molecolari Covid nei giorni 3, 10 e 15 novembre, con risultato sempre negativo. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altri media

È il focolaio scoppiato all’ospedale Papardo di Messina, la città con meno vaccinati della Sicilia: solo il 67% degli abitanti ha ricevuto le due dosi. Avevo avuto bisogno di trasfusioni quotidiane, dopo essere stato trasferito per giorni nessuno si è degnato di farmi un prelievo, solo dopo le notizie di stampa qualcosa si è mosso” (RagusaNews)

Un reparto nel caos: quasi tutti i pazienti entrati senza il Covid sono stati contagiati. In tutto sono 18 pazienti su 21 più 6 tra medici e paramedici. (Il Fatto Quotidiano)

Nel frattempo anche il deputato regionale Tommaso Calderone ha presentato una interrogazione all'Ars per vederci chiaro in merito alla vicenda. Determinato a vederci chiaro sui protocolli seguiti dal reparto e sulle cause dell'incremento dei contagi anche il commissario straordinario per l'emergenza covid Alberto Firenze che passerà in rassegna anche le vaccinazioni degli operatori sanitari per verificare che rispondano ai requisiti inìmposti dalle legge. (MessinaToday)

Nel corso della settimana scorsa erano emersi 13 casi di positività, 11 fra i pazienti e due fra gli operatori sanitari. Bimbo positivo a Militello Rosmarino. A Militello Rosmarino, come riferisce Giuseppe Romeo, si è registrato un caso di positività tra i piccoli alunni della sezione unica della scuola dell’infanzia (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)