Situazione Champions, Europa, Conference e retrocessione: cosa cambia dopo l'ultima giornata? La classifica e il calendario

ilmessaggero.it SPORT

La trentaquattresima giornata di Serie A sta volgendo al termine, con la Roma che ha pareggiato 2-2 contro il Napoli, mentre l'Atalanta ha vinto 2-0 contro l'Empoli. Due sfide molto interessanti per la corsa alla prossima Champions League, a cui i giallorossi cercano di approdare da ben tre stagioni. Anche i bergamaschi sono alla ricerca del quinto posto che significherebbe accesso nela competizione Uefa. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Ecco le zone Champions, Europa e Conference League. La Roma ha strappato un punto prezioso Napoli estromettendo difatto i partenopei dalla corsa champions, l'Atalanta ha agevolmente vinto contro l'Empoli e la Lazio ha ottenuto una vittoria importantissima che la tiene ancora agganciata al treno Champions. (ilmattino.it)

La classifica vede il Napoli ancor più in difficoltà: la Lazio è in piena fuga, con l'aggancio della Fiorentina gli azzurri sarebbero fuori da tutto (Tutto Napoli)

Fiorentina Juve 29 aprile 1995: la prima partita senza Andrea Fortunato da parte della squadra bianconera – VIDEO archivio Il... (Juventus News 24)

Due le sentenze già espresse: l’Inter vince il campionato 2023-2024 con cinque giornate di anticipo e la Salernitana, avendo perso con il Frosinone, è aritmeticamente retrocessa in Serie B. Roma e Napoli pareggiano, mentre l’Atalanta vince sull’Empoli e rosicchia due punti ai giallorossi. (Terzo Tempo Sport Magazine)

Non solo Champions. Le ultime 4 giornate di Serie A sono chiamate a far tirare le somme anche per quanto riguarda la corsa alle coppe meno prestigiose: Conference ed Europa League. A 4 giornate dalla fine impazza anche la corsa per l'Europa meno prestigiosa: il calendario di tutte le concorrenti. (Goal Italia)

Considerando anche il Bologna (pareggio 1-1 con l'Udinese), dal quarto posto in giù troviamo i felsinei a quota 63, Roma a 59, Atalanta 57 (con una gara in meno), Lazio 55, Fiorentina e Napoli 50 (per i toscani, una gara in meno). (Prima Bergamo)