Cuba, è esodo: evacuati in 300mila aspettando l'uragano Matthew

Il Secolo d'Italia ESTERI

Le autorità cubane hanno fatto evacuare almeno 300mila persone dalle zone orientali dell'isola in vista dell'arrivo dell'uragano Matthew. Lo rendono noto media dell'Avana, precisando che tra le aree al centro dell'evacuazione ci sono Guantanamo e ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo le previsioni l'occhio dell'uragano raggiungerà lunedì la Giamaica e il comparto sudoccidentale di Haiti ancora come uragano di categoria 3-4. (AlgheroNewsGroup)

Rick Knabb, direttore del Centro Nazionale Uragani americano, intervistato dalla Cnn, ha affermato che l'uragano colpirà le coste della Giamaica, di Haiti e di Cuba tra domenica e lunedì, mentre gli abitanti della Florida hanno ancora tempo per correre ... (LaprovinciadelSulcis)

L'evento è classificato come un ciclone di categoria 4 e porta con sé ... (TPI)

Ad Haiti è crollato il ponte di una statale che collega la capitale Port au Prince alla parte meridionale dell'isola. L'uragano Matthew ha causato quattro morti nella Repubblica Dominicana. (La Stampa)

Dopo aver investito Cuba e Haiti, toccata da venti che hanno superato i 230 km orari, il ciclone si avvicina alla Florida, dove è atteso nella giornata di oggi. (Giornale della Protezione civile)

(ANSA) - NEW YORK, 4 OTT - Oltre 4 milioni di bambini possono essere esposti ai danni dell'uragano Matthew ad Haiti: e' l'allarme lanciato dall'Unicef, mentre la tempesta di categoria 4 si è abbattuta sull'isola. (L'Arena)