Carmignac: gli scenari per il 2021 sui mercati

Wall Street Italia ECONOMIA

Il mercato azionario non trova rivali e si conferma il target preferito per gli investimenti anche nel 2021.

Il sostegno per le economie e per i mercati emergenti arriverà in particolare dal fronte delle esportazioni, aiutate anche da un dollaro Usa che Didier Saint-Georges prevede in indebolimento.

Il sostegno monetario chiama invece in causa le banche centrali, la cui azione rimarrà irrinunciabile. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre assistiamo all’implementazione del vaccino contro il COVD-19, osserviamo un importante rimbalzo borsistico che ha portato il mercato azionario globale a sovraperformare. Certamente, l’evento che ha portato fiducia nel mercato azionario è proprio la scoperta del vaccino. (lamiafinanza)

Prima di questo, però, dobbiamo dire che i tre azionisti che coprono il titolo hanno un consenso medio Buy, comprare subito, con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione di oltre il 50%. (Proiezioni di Borsa)

Borsa, 10 titoli che hanno guadagnato tra il 70 e l’80% grazie al vaccino Due su tre dei 310 titoli europei che hanno guadagnato più del 50% da inizio mese sono società che hanno registrato un calo del fatturato superiore al 10% a causa della pandemia di Andrea Franceschi. (Il Sole 24 ORE)

Un titolo azionario al bivio per un rialzo del 100% o un ribasso del 50%: le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale. Neosperience, infatti, ha sviluppato un sistema d’intelligenza artificiale per l’analisi dei pazienti Covid 19. (Proiezioni di Borsa)

Time frame mensile. Nel lungo periodo si stanno creando le condizioni per un rialzo monstre delle quotazioni di Landi Renzo. Il mese di novembre potrebbe segnare l’inizio di uno strepitoso rialzo per questo titolo azionario: i livelli chiave da monitorare. (Proiezioni di Borsa)

Mentre assistiamo all’implementazione del vaccino contro il COVD-19, osserviamo un importante rimbalzo borsistico che ha portato il mercato azionario globale a sovraperformare. D’altro canto, al livello macroeconomico, grazie al vaccino contro il corona virus, stiamo per assistere ad una significativa ripresa dell’economia reale la quale è positivamente correlata alle azioni value. (Wall Street Italia)