Bettini: “Conte è un risorsa decisiva per il fronte democratico. Il Pd sarà leale al premier”

La Stampa INTERNO

Ha detto, giustamente, che vuole affrontare le emergenze e realizzare le riforme, che considera due obiettivi da raggiungere simultaneamente.

Lei che è tra i fondatori del Pd, è rimasto amareggiato dalle polemiche interne sul suo ruolo nel partito?

«Se non avessimo fino in fondo difeso Conte e il suo governo, non avremmo potuto portare l’insieme della precedente alleanza a sostenere Draghi.

«I 5 Stelle hanno contribuito nel governo Conte II alla salvezza dell’Italia. (La Stampa)

Su altre testate

Sono molto grato a Zingaretti, ha portato il Pd fuori dalle secche. Ora il Pd è centrale nel dibattito pubblico, ha alleati, ha sostenuto un Governo che ha fatto bene. (L'HuffPost)

Non accettiamo lezioni da Goffredo Bettini. "Goffredo Bettini parla di una destra 'civilizzata', al passo con i tempi? (Adnkronos)

Per continuare ad esercitare un ruolo positivo nel governo del Paese stanno pagando con generosità prezzi molto alti È caduto non per il fallimento del suo governo che ha ottenuto risultati importanti, ma per una manovra politica. (Il Fatto Quotidiano)

Rispetto le decisioni del gruppo dirigente, non sono scelte che mi competono", ha spiegato Bettini Non drammatizzerei troppo la questione della possibilità o meno di votare, in Catalogna hanno votato milioni di persone". (Adnkronos)

Ha detto, giustamente, che vuole affrontare le emergenze e realizzare le riforme, che considera due obiettivi da raggiungere simultaneamente. Rimane una carta decisiva del fronte democratico. (L'HuffPost)