Figliuolo chiederà alle Regioni i numeri del personale scolastico non vaccinato

AGI - Agenzia Italia INTERNO

In una nuova lettera indirizzata proprio a Regioni e Province facendo riferimento al contenuto del verbale del Comitato tecnico scientifico del 12 luglio scorso, il commissario in vista del nuovo anno scolastico ricorda che Regioni e Province autonome devono provvedere a “porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Per insultare i no-vax il Fatto umilia il generale Figliuolo E tra queste c'è proprio quella di Zingaretti, da sempre impegnato a vantarsi della gestione della Regione. (Liberoquotidiano.it)

In vista del ritorno a scuola, il commissario Francesco Paolo Figliuolo chiede alle Regioni entro il 20 agosto di quantificare il personale scolastico che non si è ancora vaccinato. Mentre continua la rincorsa agli over 60 non vaccinati, si avvicina il giorno del ritorno a scuola, che il governo vorrebbe in presenza (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di Valery Karpin, che succede a Stanislav Cherchesov, e guiderà la selezione russa fino al 31 dicembre. Il contratto ha possibilità di proroga. (Calcio In Pillole)

La nuova lettera è indirizzata proprio a Regioni e Province autonome e facendo riferimento al contenuto del verbale del Comitato tecnico scientifico del 12 luglio scorso, il commissario in vista del nuovo anno scolastico ricorda che Regioni e Province autonome devono provvedere a “porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”. (La Sicilia)

«Auspichiamo entro il 20 agosto che tutto il personale scolastico, docente e non, risponda in maniera convinta all'invito di vaccinarsi, comprendendo valore civico di questo gesto». Le modalità di rientro a scuola a settembre sono ancora indefinite. (leggo.it)

Regioni e province devono fissare come obiettivo prioritario la vaccinazione degli studenti e massimizzare la copertura del personale scolastico. (Sputnik Italia)