Vuole intascare i soldi del morto e si presenta in banca col cadavere: «Era vivo quando siamo arrivati»

ilmessaggero.it ESTERI

Accade tutto il pomeriggio di martedì, quando una donna si presenta in una banca di Bangu, città dell’area metropolitana di Rio de Janeiro (in Brasile), per provare a riscuotere un prestito di circa 3.000 euro a nome di un uomo di 68 anni, seduto in sedia a rotelle. Lo chiama “zio”, gli tiene la testa e accenna un movimento per prendergli la mano e farlo firmare davanti agli addetti della banca. L’uomo però è deceduto da alcune ore, come accerteranno i soccorritori, la polizia e le prime indicazioni giunte dall’istituto di medicina legale (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Incredibile in Brasile L’episodio a Rio de Janeiro dove una donna è stata arrestata. Nel corso del surreale e cinico tentativo ha anche cercato di simulare la firma dei documenti da parte del parente deceduto (LaC news24)

Una donna è stata arrestata in Brasile dopo aver portato in banca il cadavere di un uomo su una sedia a rotelle per cercare di ritirare un prestito di 17.000 reais (poco più di 3mila euro) fingendo che fosse lui a firmare. (La Stampa)

Porta un morto in banca e prova a far firmare il cadavere per ottenere un prestito di 3000 euro. E’ la surreale vicenda che in Brasile coinvolge una donna, Erika de Souza Vieira, arrestata a Rio de Janeiro (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)