Coronavirus, annullato il Salone dell’Auto di Ginevra

News Mondo ECONOMIA

Emergenza coronavirus, cancellato il Salone dell’Auto di Ginevra. Il Salone dell’Auto, che si sarebbe dovuto tenere dal 5 al 15 marzo, non aprirà i battenti.

Al momento non è chiaro se il Salone dell’Auto sia stato cancellato in via definitiva o se si procederà semplicemente con il rinvio.

Annullato il Carnevale di Basilea. In virtù della stessa ordinanza, oltre al Salone dell’Auto di Ginevra, le autorità hanno deciso di annullare anche il Carnevale di Basilea. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante le continue rassicurazioni da parte dell’organizzazione dell’evento, l‘edizione 2020 del Salone dell’auto di Ginevra rischia la cancellazione. Ecco il comunicato che ha ufficializzato la decisione: “Il Consiglio federale si è riunito oggi, 28 febbraio 2020, per una seduta straordinaria. (ClubAlfa.it)

La decisione, ventilata sin da giovedì, è stata presa per il moltiplicarsi dei casi di Coronavirus anche sul territorio elvetico, attualmente sono sei quelli accertati ma, nei prossimi giorni, si attende un ulteriore aumento. (Corriere della Sera)

E’ stato cancellato il Salone dell’auto di Ginevra, la 90° Kermesse si sarebbe dovuta svolgere dal 5 al 15 marzo, al momento il Coronavirus vieta eventi che prevedono più di mille persone a causa del Coronavirus. (Notizie Ora)

Al salone di Ginevra di quest’anno erano attese circa 100 anteprime mondiali tra cui la Fiat 500 elettrica e il Suv di segmento B della Toyota. Rimandato a data da destinarsi il salone auto di Pechino, Auto China 2020, che si sarebbe dovuto svolgere dal 21 al 30 aprile prossimi. (La Gazzetta dello Sport)

E non si potranno quindi tenere, il carnevale di Basilea e il salone dell’auto di Ginevra. Il divieto entra in vigore immediatamente e vige almeno fino al 15 marzo 2020, riferisce l’agenzia di stampa svizzera Keystone-Ats. (ilnapolista)

La nuova edizione dell'esposizione, che attira tradizionalmente al Palaexpo di Ginevra migliaia di persone, avrebbe dovuto aprire al pubblico dal 5 al 15 marzo. (abruzzo24ore.tv)