Green Pass Italia obbligatorio da 6 agosto: ristoranti e palestre, come averlo

Green Pass Italia obbligatorio da 6 agosto: ristoranti e palestre, come averlo
Adnkronos INTERNO

Il verificatore può chiedere di mostrare anche un documento di identità in corso di validità

GREEN PASS ITALIA, COME OTTENERLO E COME FUNZIONA. Dopo la vaccinazione oppure un test negativo oppure la guarigione da Covid-19, la certificazione viene emessa automaticamente in formato digitale e stampabile dalla piattaforma nazionale.

Green pass in Italia obbligatorio dal 6 agosto per ristoranti al chiuso e al tavolo, spettacoli, palestre. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Green Pass. Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di:. certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi). (IdeaWebTv)

Tante le domande che i gestori sono obbligati a porsi: il nuovo calo di attività sarà riconosciuto per ulteriori ristori? (Elaborazione su dati lab24.ilsole24ore.com). Il totale degli italiani oltre i 12 anni senza copertura vaccinale è – ad oggi – di 16.352.757. (sporteimpianti.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. GLI SPORTIVIPADOVA «Buongiorno, vorrei fare una nuotatina, giusto qualche vasca. O almeno questo è quanto finora si è compreso dalle prime dichiarazioni e dalle bozze del decreto girate ieri. (Il Gazzettino)

Green pass, quando e dove serve: tutte le regole in vigore dal 6 agosto

Da venerdì 6 agosto il green pass diventerà obbligatorio in Italia per svolgere alcune attività, con l'introduzione di nuove regole e criteri per l'accesso a piscine, ristoranti, spettacoli e palestre e non solo. (CataniaToday)

TRENI, AEREI E AUTOBUS. Il governo avrebbe voluto introdurre l'obbligo di green pass anche per treni, aerei, navi, autobus e metropolitane BAR E RISTORANTI. Anche in zona bianca, dai 12 anni in su, si dovrà mostrare il green pass per mangiare nei ristoranti al chiuso. (ilGiornale.it)

In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente "I titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del Green Pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. (NovaraToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr