Rispunta Kim ed è molto dimagrito "Ormai l’orologio gli cade dal polso"

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

La settimana scorsa era emersa la notizia che Kim avesse istituito il posto di ‘primo segretario’ del Partito dei Lavoratori, una posizione che apre alla designazione di un ‘numero 2’ nell’organigramma del potere di Pyongyang

Il dimagrimento è apparso evidente dalle immagini diffuse dai media statali di Pyongyang, ma il particolare che ha attirato maggiormente l’attenzione dei media specializzati e degli osservatori della scena nord-coreana è quello del polso sinistro: un confronto operato dal sito web specializzato Nk News mostra come spunti una parte più lunga del cinturino dell’orologio del giovane dittatore rispetto alle immagini di fine 2020 e di marzo scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente infatti ha vietato di indossare jeans, per legge, prevedendo pene assai pesanti per i trasgressori. La speranza è che la protesta e provocazione dell’azienda abruzzese faccia cambiare idea a Kim Jong Un, restituendo a tutti la libertà di indossare i jeans (ReteAbruzzo.com)

Dopo che qualche giorno fa l’agenzia di Stato ha pubblicato alcune sue immagini, si è destata un’ondata di preoccupazioni per le condizioni di salute di Kim Jong-un. Il leader nordcoreano è apparso molto dimagrito rispetto a un anno fa. (L'Unione Sarda.it)

C’è tuttavia un dettaglio che vale la pena sottolineare, ed è localizzato sul polso sinistro del capo di Stato nordcoreano. Dopo un mese di assenza Kim Jong Un è tornato sotto la luce dei riflettori. (ilGiornale.it)

Che cosa ha fatto nelle ultime settimane Kim Jong-un? Per la cronaca, Kim indossa sempre un Portofino Automatic della IWC svizzera, valore 12 mila dollari (Corriere della Sera)