Inter, bond a rischio declassamento: la colpa è dei mancati pagamenti di Digitalbits

TUTTO mercato WEB SPORT

Inter, bond a rischio declassamento: la colpa è dei mancati pagamenti di Digitalbits Standard and Poor’s Global Ratings ha collocato il bond di Inter Media and Communication S.p.A. su CreditWatch in negativo, portando così ad un rischio declassamento per il rating del bond dell'Inter. Lo scrive quest'oggi Calcio e Finanza che spiega come le cause siano derivanti dai "mancati pagamenti da parte del suo sponsor di maglia Zytara Labs LLC (DigitalBits) a causa della recente flessione nel settore delle criptovalute". (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Come riferisce Calcio e Finanza , è di oggi la notizia del collocamento del bond su CreditWatch in negativo da parte di Standard and Poor’s Global Ratings . (Fcinternews.it)

A nostro avviso, questo, combinato con l’attuale pausa della Coppa del Mondo, significa che la ricerca di un partner adatto potrebbe essere ritardata fino al primo trimestre del 2023” Ciò ha portato il club a rimuovere i loghi DigitalBits dal suo sito Web, dai cartelloni pubblicitari e dalle maglie delle squadre giovanili e femminili. (Spazio Inter)

Gianni Pampinella Come riporta Calcio e Finanza rischio declassamento per il rating del bond dell’Inter. Il monito di Standard and Poor’s Global Ratings (fcinter1908)

Il rating del bond dell'Inter, attualmente B (ossia altamente speculativo) rischia di essere declassato. È quanto emerge da un documento riservato visionato dai colleghi di 'Calcio e Finanza'. Standard and Poor’s Global Ratings nel dettaglio, ha collocato il bond di Inter Media and Communication S.p. (L'Interista)

In seguito ai “mancati pagamenti da parte del suo sponsor di maglia Zytara Labs LLC () a causa della recente flessione nel settore delle criptovalute”, Standard and Poor’s Global Ratings ha collocato(la società in cui confluiscono i ricavi da diritti tv e sponsor del club nerazzurro)“Prevediamo che Inter Media and Communication SpAin assenza di un’adeguata sostituzione, che”, prosegue la nota visionata da Calcio&Finanza. (Calciomercato.com)

Altri guai in vista per l’Inter dopo la rottura con DigitalBits: Calcio e Finanza spiega nel dettaglio cosa potrebbe accadere “DigitalBits ha saltato pagamenti per 1,6 milioni di euro in bonus per la stagione di Serie A 2021/2022 e 16 milioni di euro per l’attuale stagione 2022/2023, che rappresentano le prime due rate dei principali pagamenti del contratto base di 24 milioni di euro in scadenza a luglio e ottobre. (Inter News 24)